Il blog di Federico Bruno

Ancora scioperi…[venerdì 12 dicembre] – Sospeso quello dei treni

Posted by federicobr su 11 dicembre 2008

Lo avevo letto solo da 02blog.it e quindi ho aspettato a parlarne.  Però martedì Atm ha pubblicato una news al riguardo:

La fascia di garanzia termina alle 18 e riprende alle 22
Dall’Infomobilità i livelli di servizio in tempo reale

Per venerdì 12 dicembre le strutture territoriali dell’organizzazione sindacale FILT CGIL hanno aderito allo sciopero generale di 4 ore indetto dalla Segreteria Confederale CGIL. Il servizio di metro, bus e tram sarà garantito dal mattino fino alle 18 e dalle 22 al termine.
Per la linea funicolare Como-Brunate, la fascia di agitazione è prevista al mattino. Quindi corse sicure fino alle 9 (l’ultima corsa è alle 8,45) e dalle 13 a fine servizio.
Come di consueto ATM attiverà il servizio di Infomobilità. I livelli di servizio per il trasporto di superficie e nelle metropolitane saranno comunicati in tempo reale attraverso annunci sonori, messaggi sui display delle paline e pensiline di fermata e sui video presenti nelle stazioni del metrò e a bordo dei bus. Costantemente aggiornate le emittenti radiofoniche.

Link

Per quanto riguarda Trenitalia (notizia del 9 dicembre):

In occasione dello sciopero generale programmato nella giornata di venerdì 12 dicembre, dalle ore 14 alle 18, alcuni treni potrebbero subire limitazioni di percorso o cancellazioni. Trenitalia invita pertanto la clientela ad informarsi in modo preventivo sui treni nazionali e internazionali di cui è previsto il servizio.

Nel corso dello sciopero saranno garantiti i treni a lunga percorrenza elencati nello specifico quadro dell’Orario Ufficiale e pubblicati anche sul sito di Ferrovie dello Stato. Sarà inoltre garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, attraverso il “Leonardo Express” o il ricorso a servizi di autobus sostitutivi.

Lo sciopero non interessa le fasce orarie a maggiore mobilità pendolare (dalle ore 6 alle 9, e dalle 18 alle 21 nei giorni feriali), durante le quali i treni circoleranno regolarmente.

Link

Riepilogo orari degli scioperi:

  • ATM: dalle 18 alle 22

  • Ferrovie Nord: dalle 20 alle 24

  • Trenitalia: dalle 14 alle 18

  • Trasporto aereo: dalle 10 alle 18

AGGIORNAMENTO:

La Cgil ha deciso di sospendere lo sciopero di domani nelle ferrovie a livello nazionale. Lo annuncia una nota dell’organizzazione sindacale precisando che, invece, nel trasporto pubblico locale sono esonerati solo i lavoratori che prestano servizio nelle zone colpite dal maltempo. Mezzi pubblici dunque funzionanti a Roma e Venezia.

2 Risposte to “Ancora scioperi…[venerdì 12 dicembre] – Sospeso quello dei treni”

  1. lasbel said

    Cari blogger vorrei timidamente approfittare della visibilità di questo blog per dirvi che potete scrivere una recensione del vostro sito nel nuovo wikiweblog all’indirizzo http://wikiweblog.altervista.org/home/ per questo invito è compreso l’autore di questo blog. Un saluto a tutti.

  2. […] Ancora scioperi…[venerdì 12 dicembre] – Sospeso quello dei treni Lo avevo letto solo da 02blog.it e quindi ho aspettato a parlarne.  Però martedì Atm ha pubblicato una news al […] […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: