Il blog di Federico Bruno

[Serie A – 3° giornata] Milan 4 – 1 Lazio

Posted by federicobr su 22 settembre 2008

Prima vittoria del Milan in campionato, prima partita giocata in maniera decente, prima goleada. Sarà che è la prima squadra “seria” incontrata dal Milan ma ieri la partita è stata finalmente bella: giocata bene, con un ottimo attacco e una difesa ballerina ma che ha evitato, almeno ieri, disastri. Subito mercoledì il Milan dovrà dimostrare di battere anche le piccole perchè è in quel modo che si vincono i campionati e le prime due sconfitte contro Bologna e Genoa sono già molto gravi. Poi domenica, per il derby, non ho dubbi: sarà giocato in modo streptitoso come quasi sempre quando la partita è importante. Intanto ieri, come dicevo, il Milan ha giocato una buona partita: dopo pochi minuti sblocca il risultato con Seedorf (fortunato su un rimpallo su Ledesma) che davanti al portiere tira un siluro in porta; a metà primo tempo però veniamo raggiunti dal gol di Zarate (veramente una grande scoperta di Lotito) che, in contropiede e con difesa milanista spiazzata, segna ad Abbiati sul suo palo; al 26′ e 35′ del primo tempo però il Milan allunga ancora. Prima grande gol di Zambrotta dalla distanza che sorprende Carrizo, che forse avrebbe dovuto fare qualcosa di più, e poi gol di Pato di testa a concludere una bella azione del Milan.
Nel secondo tempo il Milan sembra più stanco ma riesce ad andare ancora in gol con uno strepitoso tiro di Kakà, ancora della distanza, che da fermo centra l’incrocio dei pali e batte ancora Carrizo, questa volta incolpevole. Il Milan corre poi qualche rischio ma Abbiati sembra sempre preciso e sicuro al contrario del Dida visto giovedì. Quindi una ottima prova del Milan che però deve migliorarsi ancora e, soprattutto, vincere più partite possibile in campionato per recuperare i punti persi.
TABELLINO:
MILAN-LAZIO 4-1
(primo tempo 2-1)
MARCATORI: Seedorf (M) all’8′, Zarate (L) al 26′, Zambrotta (M) al 35′ pt; Pato (M) al 4′, Kakà (M) al 15′ st
MILAN (4-3-2-1): Abbiati; Zambrotta, Kaladze, Maldini, Jankulovski; Ambrosini, Gattuso (Emerson dal 34′ st), Seedorf (Flamini dal 19′ st); Kakà; Pato (Ronaldinho dal 26′ st), Borriello. (Dida, Bonera, Favalli, Shevchenko). All. Ancelotti
LAZIO (4-3-1-2): Carrizo; Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Kolarov; Brocchi (De Silvestri dal 34′ st), C. Ledesma, Matuzalem (Meghni dal 23′ st); Mauri (Foggia dal 18′ st); Pandev, Zarate. (Muslera, Cribari, C. Manfredini, Makinwa). All. D. Rossi
ARBITRO: Rizzoli di Bologna (assistenti S. Ayroldi-Lanciano)
NOTE – Spettatori 57.362 per un incasso di 979.373,50 euro. Ammoniti Zambrotta per comportamento non regolamentare, Kaladze, Brocchi, Jankulovski per gioco scorretto. Angoli 7-6. Recuperi 1′ pt, 2′ st (gazzetta.it)
PAGELLA MILAN:
Abbiati: 6.5
Zambrotta: 7
Kaladze: 5.5
Maldini:5.5
Jankulovski: 6.5
Ambrosini:6
Gattuso:6.5
-34′ st Emerson: s.v.
Seedorf: 7
-19′ st Flamini: 6.5
Kakà:7.5
Pato:7
-26′ st Ronaldinho:5
Borriello:6.5
All. Ancelotti: 6 la prima buona partita: ora bisogna continuare così.
TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA:
Giocate sabato:
Catania – Atalanta 1-0
Roma – Reggina 3-0
Domenica:
Cagliari – Juventus 0-1
Fiorentina – Bologna 1-0
Lecce – Siena 1-1
Palermo – Genoa 2-1
Sampdoria – Chievo 1-1
Torino – Inter 1-3
Udinese – Napoli 0-0
Milan – Lazio 4-1
VIDEO:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: