Il blog di Federico Bruno

[Calcio malato] Anche ai funerali…

Posted by federicobr su 21 agosto 2008

Sono pienamente d’accordo:

Massimo Rizzi commenta
i funerali di Sensi
(e tira ancora sberle ai giornalisti)
«
All’arrivo di Massimo Moratti, presidente dell’Inter, dalla folla si sono levati alcuni fischi. In precedenza era giunto Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus, accolto dagli applausi. La contestazione più dura è stata indirizzata ad Adriano Galliani, accolto da fischi, insulti e il lancio di qualche bottiglietta. Il dirigente del Milan è stato scortato in chiesa dalle forze dell’ordine. Positiva invece l’accoglienza dell’allenatore della Lazio Delio Rossi, a cui sono stati riservati applausi. All’arrivo del feretro, avvolto in una bandiera giallorossa, dalla piazza si è levato un boato e applausi scroscianti, come se ci si trovasse all’Olimpico, dove Sensi non mancava mai».
Ripreso dalla gazzetta on line. Mi piacerebbe leggere un commento giornalistico vero. Ho intravisto il torneo di Torino tra Milan, Juventus e Inter dove l’Inter è stata fischiata perché rea di aver mandato la Juventus in serie B a causa dei più che dimostrati illeciti sportivi. Ancelotti insultato dalla curva bianconera e infine gli ululati denigratori ai calciatori di colore. Quello tanto per cominciare col nuovo anno calcistico.
Leggo dei funerali di Sensi e mi chiedo quale nesso ci possa essere fra la morte di una persona e una curva da stadio. Le solita minoranza di esagitati ? Forse. Mi chiedo solo dove stia nascosta la maggioranza. Il giornalismo è la società civile hanno il dovere di stigmatizzare questi episodi e lo stato di intervenire subito a far capire che non esiste più nessuna tolleranza su questioni del genere. Troppo difficile ? Certo per una società che non è più poi così tanto civile è quasi impossibile. Io personalmente, per quello che vale, con lo stadio ho chiuso. A mio figlio vorrei evitare almeno questa porcheria!

Massimo Rizzi

Il calcio non può e non deve fare continuamente queste figuracce per colpa dei soliti stupidi…

Via | Altrimondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: